Parla il fuoriclasse, rottura totale con Barca. L’Inter c’è?

Mercato Inter – Il sito spagnolo Mundo Deportivo riporta la notizia della clamorosa e definitiva rottura tra Rakitic ed il Barcellona. Il fulmine a ciel sereno è partito dopo la gara con il Levante. Il croato si è presentato in sala stampa e in quella sede ha dato sfogo a tutto il suo malcontento. “Ci sono state cose che non mi sono piaciute. Le persone che prendono le decisioni lo sanno e lo sappiamo noi. Diverse cose che non mi sono piaciute…Voglio cambiare pagina. Lavorare nel miglior modo possibile. E voglio che i miei colleghi, tecnici e fan sappiano che sono al cento per cento”.

Rottura clamorosa

La crisi tra Rakitic ed il club blaugrana risale a due anni fa, quando il croato chiese a Bartomeu un congruo adeguamento del contratto. A quell’epoca c’era il PSG che spingeva forte per portare Rakitic in Francia. Le cose si calmarono con un adeguamento ma il fuoco covava sotto la cenere. Nella scorsa stagione è stato Valverde ad opporsi alla sua cessione, per lui era intoccabile. I problemi si sono accentuati con l’arrivo a Barcellona di De Jong che ha tolto spazio al fuoriclasse croato. Rakitic è stato anche la scorsa estate sul punto di lasciare il Barca ed ora si sente offeso per il trattamento ricevuto.

Mercato Inter, occhi puntati sul croato

Il suo addio ai blaugrana è già iniziato, tutti i top club europei sono con le antenne dritte. Nonostante i suoi 31 anni, la classe di Rakitic, la sua esperienza internazionale ne fanno un obbiettivo formidabile. Ancor più in considerazione del fatto che questa rottura farà crollare il prezzo del sul cartellino. Nei mesi scorsi l’Inter è stata più volte accostata al nome del croato, anche con indiscrezioni su accordi già presi. Non stupirebbe sapere che lo staff di mercato nerazzurro fosse già al lavoro sulle tracce di un altro grande colpo a prezzi di saldo.

Juventus, un ritorno importante per la volata finale

Mercato Juventus, caccia ad un colpo stellare, pronti 150 milioni di euro