Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, colpo da favola, già preso un top player

Inter esports – Sta per partire la nuova eSeriea, il torneo di calcio virtuale che vedrà ai nastri di partenza tutti i club più titolati. L’Inter sarà ai nastri di partenza con un team di eccellenza.La Gazzetta dello Sport riporta che in vista della nuova avventura, il club nerazzurro si è rivolto ad uno dei team di eSports più titolati d’Italia, Qlash.
A collaborare con l’Inter in questo nuovo settore saranno Diego “Crazy Fat Gamer” Campagnani, il numero uno nel ranking mondiale Fifa e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo “Saranno loro i Lukaku e Lautaro virtuali, rispettivamente in Fifa20 e Pes 2020, nel campionato italiano che verrà.”

Inter eSports, al via la nuova avventura

La notizia arriva direttamente dal sito del club tramite un comunicato ufficiale. “Il mondo degli eSports si tinge di nerazzurro. L’Inter ha presentato oggi, tramite un video sui canali digitali del Club, la propria squadra di eSports, Inter | QLASH. Testimonial del video di lancio è il calciatore della prima squadra Alessandro Bastoni, collegamento naturale tra il calcio e la Z Generation, pubblico principale di riferimento del mondo eSports. Giovani e talentuosi, italiani ma dal profilo internazionale. Queste le caratteristiche che accomunano il giocatore nerazzurro e i due Pro Players della squadra di Inter | QLASH: Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani, eccellenza mondiale degli eSports a tema calcistico, e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, una delle migliori proposte a livello italiano.”

Un team d’eccellenza

“La creazione del roster nerazzurro di eSports è stata possibile grazie alla collaborazione con QLASH, società leader nel mondo degli eSports che si occupa di creare e supportare community gaming ed eSports a livello globale e locale. QLASH vanta una delle migliori Gaming House al mondo. I giocatori vengono allenati e seguiti a 360 gradi in una struttura comprensiva di alloggi, palestra ed aree di gaming dedicate. QLASH annovera inoltre la vittoria di diversi titoli a livello italiano e internazionale. Solo per citarne alcuni LVP La Copa 2019, Red Bull Factions 2019, DreamHach Valencia 2019, Red Bull MEO of Spain & Italy 2020.”
L’Ad nerazzurro Alessandro Antonello ha sottolineato l’importanza dell’evento per lo sviluppo del brand Inter, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

Una maglia inedita

“Punto di partenza del progetto eSports del club nerazzurro sono i tornei di games a tema calcistico. Primo tra tutti il campionato di eSerie A TIM, dove i due Pro Players saranno affiancati da due giocatori dilettanti provenienti da un sistema di qualifiche online organizzato dalla Lega Serie A. Sono già state inoltre pianificate diverse attività sul territorio, che celebreranno la collaborazione tra Inter e QLASH, coinvolgendo attivamente gamer e appassionati del mondo eSports. I Pro Player di Inter | QLASH, come tutti i giocatori dell’Inter, indosseranno nelle competizioni ufficiali una maglia nerazzurra inedita. Ci sarà anche un logo che si ispira alla eSports generation ma con un occhio per la tradizione dato dalla presenza di elementi iconici dell’Inter. “

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close