Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter Suning ha deciso, si volta pagina

Sponsor Inter – La decisione sembra ormai presa, dopo oltre 25 anni il marchio Pirelli non sarà più legato alle maglie nerazzurre dell’Inter. Il rapporto più lungo tra gli sponsor italiano  è arrivato allo striscione dell’ultimo chilometro, dal 2021 si cambia. Questa la decisione della società nerazzurra che sembra condivisa anche dalla storica casa di pneumatici. Pirelli è diventato una sorta di super testimionial per i nerazzurri, al suo nome sono legati momenti importantissimi della vita club. Come no  ricordare l’arrivo di Ronaldo e la fantasmagorica (per quei tempi) campagna pubblicitaria di presentazione?

Inter sponsor più ricco

Negli ultimi anni il contributo di Pirelli all’Inter ammonta a circa 19 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra nettamente inferiore a quelle che i top club europei percepiscono dai rispettivi sponsor.  Il Chelsea ad esempio ottiene 48 milioni da Yokohama, l’Arsenal 46 da Emirates, . I campioni d’Europa del Liverpool 36 milioni da Standard Chartered, il City 36 da Etihad. Un gradino sotto troviamo il Tottenham a quota 35 (Aia), così come il Bayern (Telekom). Per restare in Italia, sorprende il Sassuolo che percepisce 18 milioni di euro da Mapei mentre la Juventus solo 17 da Jeep. Il Milan è a quota 14 con Emirates ma il contratto è in fase di rinnovo e gli importi sembrano tendere al ribasso.

Le intenzioni di Suning sono quelle di avvicinare questi importi come il blasone interista impone. Le indiscrezioni parlano di un concreto interesse del gruppo cinese Evergrande che potrebbe portare nelle casse nerazzurre circa 30 milioni l’anno. Si vocifera anche di possibili investimenti made in USA anche se per ora niente di concreto si è materializzato.

Il gruppo Pirelli tuttavia non uscirebbe in maniera definitiva dal mondo Inter. Gli accordi futuri potrebbero portare ad una revisione al ribasso con  la multinazionale della Bicocca ancora presente per sponsorizzare le tenute da allenamento.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close