Juventus Football ClubSerie A

Juventus, senti Guardiola: “Il City potrebbe licenziarmi”

Juventus, Guardiola incerto sul suo futuro: ” Se perdessi contro il Real potrebbero licenziarmi”

Arrivano importanti novità sul futuro di Pep Guardiola, ed è proprio il diretto interessato a parlarne in un’intervista rilasciata all’emittente SkySports UK. Il tecnico catalano, interrogato sul suo futuro e sull’imminente ritorno della Champions League ha così risposto ai giornalisti:

“Voglio vincere la Champions League e mi entusiasma l’idea di preparare il doppio confronto con il Real Madrid. La sto sognando ma se non dovessimo battere i madrileni il presidente potrebbe dirmi che non è abbastanza, che vogliono la Champions, e quindi licenziarmi”.

Nel corso dell’intervista, Guardiola si è soffermato molto su questa eccessiva fame di vittorie del calcio moderno, in cui un allenatore è praticamente costretto a vincere ogni anno per non sentirsi dire che ha fallito.

Al netto di tutto questo, il City non sta di certo vivendo la sua miglior stagione in Premier League, dove il Liverpool ha ormai ipotecato il campionato. Il cammino in Champions potrebbe davvero essere decisivo per il futuro dell’allenatore catalano. La Juventus intanto osserva, interessata, la situazione.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close