Football Club Internazionale Milano

Lautaro Martinez, arriva un chiaro segnale sulla possibile cessione

Lautaro Martinez è, da ormai questa estate, al centro dei sogni di mercato del Barcellona, che lo vorrebbe per sostituire Suarez.L’idea dei balugrana è partita dopo che Messi, che ha giocato con il nerazzurro nella Seleccion, si è proposto come sponsor dell’attaccante.Negli ultimi giorni sono circolate in Spagna voci insistenti su un pressing molto forte del Barca per il calciatore.

Il club catalano addirittura sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria, che ammonta a 111 milioni di euro. Marotta ha parlato di questa eventualità, prima del match contro la Lazio, lasciando intendere che tutto dipenderà dalla volontà di Lautaro.

Lautaro Martinez, arriva un chiaro segnale sul futuro

Come detto. Messi sta spingendo molto per portare il suo connazionale a Barcellona. E questa mattina Mundo Deportivo ha pubblicato un’intervista dove il capitano dei blaugrana ha parlato dell’attaccante nerazzurro. “E’ spettacolare, ha qualità impressionanti, si vedeva che sarebbe diventato un grande giocatore, ora è esploso e lo sta dimostrando. E’ molto forte, ha un grande uno contro uno, fa molti gol, in area se la gioca con chiunque, tiene palla, sa girarsi, se la prende da solo. Ha molta qualità. E’ completo”.

Poi, in maniera ancora più diretta, Messi ha detto chiaramente: “Mi piacerebbe potesse venire. E’ molto simile a Suarez, hanno caratteristiche simili. Si muovono con il corpo, tengono palla e segnano. In Coppa America ha fatto un grande torneo”. Il fatto che il capitano di una sqaudra come il Barcellona si sia espresso in maniera così forte su Lautaro Martinez lascia presagire che qualcosa di concreto ci sia, e che, con ogni probabilità, in estate un tentativo verrà fatto.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close