Serie A

Mercato Milan, si avvicina un grande del passato

Mercato Milan, Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un ritorno al Milan a giugno di Thiago Silva. L’attuale capitano del PSG infatti sta trovando notevoli difficoltà a rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno coi parigini. In queste settimane il suo agente,  Paolo Tonietto, si è esposto mediaticamente in numerose occasioni in merito all’argomento, definendolo tutt’altro che chiuso. Riguardo poi a un possibile ritorno in rossonero il procuratore si è espresso così: “Thiago Silva e il Milan hanno da sempre un grande rapporto. Se non troviamo un accordo con il PSG, tutto è possibile. Non escludo nulla”.

Mercato Milan, la posizione di Maldini e Boban

I dirigenti milanisti accetterebbero di buon grado il ritorno del brasiliano all’ombra della Madonnina sia dal lato tecnico che caratteriale. Maldini e Boban sono da tempo alla ricerca di un rinforzo di esperienza e caratura internazionale per il reparto arretrato. In questo Thiago rappresenta un vera e propria eccellenza del settore, a fronte di un bottino di 77 presenze in Champions, più di qualsiasi altro giocatore della rosa del Milan, escluso Ibrahimovic.

In fattore che può incidere sull’acquisto o meno del capitano della nazionale brasiliana è sicuramente proprio la qualificazione in Champions. Con 10 punti di distacco dalla super Atalanta di Gasperini il traguardo dell’Europa che conta sembra abbastanza difficile da raggiungere per gli uomini di Pioli. Senza dubbio però i rossoneri ci proveranno fino all’ultimo, sulla linea dei grandi fasti del passato che avevano come protagonista proprio Thiago Silva.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close