Juventus Football ClubSerie A

Juventus, che numeri di Sarri in Europa: imbattuto da due anni

Juventus, l’Europa è come casa per Sarri: ultima sconfitta ai tempi del Napoli

Domani sera la Juventus affronterà il Lione nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, e avrà dalla sua una statistica davvero importante. Come ricordato stamane dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico bianconero, Maurizio Sarri, ha inanellato una serie di risultati positivi in Europa che dura da due anni, per l’esattezza da 22 partite.

L’Europa sembra il giardino di casa per Sarri, il quale ha subito l’ultima sconfitta più di due anni fa, ai tempi del Napoli. Da quel momento ha inanellato una serie lunghissima di risultati positivi, grazie ai quali è riuscito a portare casa il primo trofeo della sua carriera (l’Europa League con il Chelsea la scorsa stagione).

Dopo aver dominato l’ex Coppa UEFA con il club londinese, adesso il tecnico toscano è chiamato a ripetere la stessa cavalcata nell’Europa dei grandi. La Juventus sogna da tanto tempo di sorridere in questa competizione, e i numeri di Sarri potrebbero essere un buon auspicio per il proseguo nella competizione dei bianconeri.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close