Juventus-Inter a rischio rinvio? Oggi la decisione finale

Juventus-Inter potrebbe essere rinviata per “salvaguardare l’immagine dell’Italia”

Ennesimo colpo di scena nella vicenda relativa a Juventus-Inter, la sfida scudetto che ormai è diventata un vero e proprio rebus. Negli ultimi giorni infatti si era parlato di una possibile riapertura dello stadium, per evitare di dar vita ad un derby d’Italia senza spettatori. Alla fine questa opzione è stata scartata, in quanto l’emergenza legata al nuovo coronavirus è tutt’altro che finita.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nelle prossime ore potrebbe essere presa una decisione clamorosa. Juventus-Inter sarebbe a rischio rinvio, poiché le alte sfere del calcio italiano non vorrebbero trasmettere all’estero l’immagine di “un’Italia in ginocchio” a causa del coronavirus.

Nel corso della mattinata odierna ci sarà un incontro tra gli esponenti della Lega Serie A e quelli del governo, per cercare di raggiungere un accordo sul da farsi. In caso di rinvio si complicherebbe ancora di più la situazione legata al calendario, in quanto al momento non ci sono date utili per un eventuale recupero.

Sarri - Juventus

Juventus Inter, tra dubbi e certezze: le probabili scelte di Sarri

Juventus-Inter, le scelte di Conte: novità in difesa, Eriksen ancora in panca