Inter, scontro totale con la Lega: la risposta di Dal Pino a Marotta

INTER – A circa 24 ore dal rinvio di JuventusInter e di altre quattro partite della 26esima giornata di campionato, non si placano le polemiche per la decisione presa dalla Lega Serie A. In un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’, Marotta ha parlato chiaramente dell’errore commesso: “Hanno sbagliato, così si falsa il campionato”.

Non si è fatta attendere la risposta del presidente della Lega di A. Un dura risposta quella di Dal Pino, rilasciata all’agenzia Ansa: “Venerdì l’a.d. De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato. Marotta rappresenta le esigenze dell’Inter, io tutelo gli interessi generali di tutta la Serie A, che purtroppo sconta quotidiani conflitti di interessi legati a ciascuna squadra. Io devo promuovere il campionato italiano e la sua immagine nel mondo, trasmettere gare a stadi vuoti sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per il Paese”.

Inter, un calendario pesante a maggio

Una gestione da rivedere quella della Lega Serie A. Dalla disputa del turno di campionato a porte chiuse, al rinvio di cinque partite, mentre il campionato di serie B ha visto tutte le squadre scendere in campo, anche in regioni dove il coronavirus sta recando molti problemi.

Per l’Inter si tratta del secondo rinvio, dopo il match contro la Sampdoria, partita che, al momento, non si sa quando verrà recuperata. A maggio i nerazzurri potrebbero giocare una serie infinita di partite se dovessero arrivare in fondo alla coppa Italia e all’Europa League.

Un’assurdità, con il rischio di arrivare ai match decisivi per l’assegnazione del titolo o di un trofeo in condizioni fisiche precarie per la serie di partite che l’Inter dovrà giocare praticamente ogni tre giorni. Un grosso problema e un grosso danno per il club, come espressamente affermato da Marotta. Attenzione alla prossima giornata di campionato, che rischia di mettere ko la serie A in caso di ulteriore rinvio. Sarà una settimana delicata per tutte le decisioni che verranno prese.

Inter, duro attacco di Marotta: “La Serie A è falsata”

Juventus Inter, colpo di scena: proposta una data per il recupero