Football Club Internazionale MilanoSerie A

Juventus Inter, faccia a faccia a sorpresa, Zhang e Agnelli si incontrano

Juventus Inter – Dopo il caos creato dalla decisione della Lega di rinviare il derby d’Italia di domenica scorsa, Steven Zhang e Andrea Agnelli si incontreranno.L’appuntamento è fissato a Londra per giovedì prossimo. I due presidenti saranno di scena all’incontro annuale dell’FT Business of Football Summit secondo quanto riportato da Calcio e Finanza.it. I vertici di Inter e Juventus parteciperanno al meeting insieme ad altri top manager di club e federazioni, investitori e professionisti per delineare la loro visione del business nel calcio del futuro. La giornata potrà essere seguita in streaming su LIVEnow, piattaforma dedicata agli eventi sportivi e musicali.

Juventus Inter tra polemiche e business

Il calcio è sempre più un campo d’azione privilegiato per chi voglia fare affari. “Operazioni di M&A, investimenti da parte di fondi di private equity, costruzione di nuovi stadi, commercializzazione di diritti televisivi e contratti di sponsorizzazione, trasferimento di giocatori, o i loro stipendi, il business del calcio è ormai diventato un’economia miliardaria.”
Una realtà che attrae nuovi soggetti, con potenzialità economiche enormi. Soggetti in grado di accelerare al massimo il processo di crescita ma anche di sconvolgere lo status quo esistente.
Non è difficile prevedere che tra una presentazione ed un intervento ufficiale Zhang e Agnelli trovino modo e tempo per tornare sulle vicende di casa nostra. La rivalità tra i due club si è riaccesa per le ultime polemiche, i due club si sono rinfacciati atteggiamenti scorretti a vicenda. Ma business is business, quando si parla di scenari che possono attirare flussi di denaro enormi tutto passa in secondo piano. Con buona pace della Lega e dei tifosi.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close