Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, contro il Napoli per la storia: le “remuntade” nerazzurre

Inter, contro il Napoli servirà l’impresa: in 40 anni solo tre volte al turno successivo dopo il KO all’andata

L’edizione odierna di TuttoSport prova a parlare di calcio giocato, nonostante tutte le attenzioni siano rivolte agli uffici della Lega calcio e alle decisioni sui recuperi della Serie A. A meno di clamorosi ribaltoni però, giovedì l’Inter scenderà in campo contro il Napoli nella semifinale di ritorno della Coppa Italia.

I nerazzurri partiranno dalla sconfitta per 1-0 dell’andata e dovranno dar vita ad una vera e propria impresa se vorranno passare il turno. Come riportato dal quotidiano torinese, solo in tre occasioni negli ultimi 40 anni i nerazzurri sono riusciti a passare il turno dopo aver perso il match d’andata.

Due di queste remuntade sono avvenute in coppa UEFA, nel 1987-88 (contro il Turun Palluseura) e nel 1998 (contro il Lione). L’altra invece risale al 2011 in Champions League, quando gli uomini di Leonardo sconfissero il Bayern per 3-2 dopo aver perso per 2-1 il match di San Siro.

Insomma, ai nerazzurri non è mai riuscita una remuntada in Coppa Italia, ma la cosa non sembra scoraggiare l’armata di Conte, che sembra convinta di avere i mezzi a disposizione per ribaltare i pronostici.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close