Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter durissima lettera alla Lega, regole da rispettare, danni da pagare

Inter Lega – Le novità si rincorrono minuto dopo minuto. Poco fa l’Agenzia Ansa ha reso noto una lettera inviata dalla società nerazzurra alla Lega. La richiesta è chiara, si deve giocare prima con la Sampdoria, poi con la Juventus. La gara con blucerchiati era in programma il 23 febbraio , quella con i bianconeri il 1 marzo. L’Inter chiede dunque che venga rispettato il calendario in una lettera a firma di Beppe Marotta e definisce  definisce la proposta della Lega “neppure valutabile visto che non è completa”.

Inter Lega chiamata a rispondere di eventuali danni

L’Inter “richiede che nel prossimo weekend si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio”. Se poi il Presidente Dal Pino “ritenesse di dover far slittare tale turno di campionato per consentire il recupero di gare già rinviate, che si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo. Unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ordinamento sportivo”.
Il finale della missiva è durissimo. L’Inter “si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati”.
Ansa informa anche che la lettera è stata inviata alle altre società di serie A. A tutte è chiesto di esprimersi nel merito “anche a tutela di un principio che dovrebbe evidentemente valere per tutti”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close