Football Club Internazionale MilanoSerie A

Coronavirus, cosa potrebbe accadere: la richiesta della Lega alla Uefa

CORONAVIRUS – Il grave problema del coronavirus che sta mettendo alle strette l’Italia, vede coinvolto anche il calcio italiano. Una situazione che ha trovato chiarezza nella serata di oggi, con l’ufficialità della serie A a porte chiuse fino al 3 aprile.

Una decisione corretta, che poteva e doveva essere presa dieci giorni fa, per la sicurezza di tutti, contro un virus che al momento non si placa. Così, da domenica prossima, le squadre torneranno protagoniste, ma non tutte. Infatti, verranno recuperati gli incontri della 26esima giornata, con il big match Juventus-Inter che si giocherà domenica sera alle 20.45.

Coronavirus, la richiesta della Lega alla Uefa

Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, la Lega potrebbe chiedere alla Uefa di allungare la stagione, per completare campionato e coppe. Uno slittamento di tre giorni, dal 24 al 27 maggio.

La situazione più complicata riguarda l’Inter. Se la squadra di Conte dovesse arrivare alla finale di Europa League, non avrebbe spazio nel calendario per recuperare il match di campionato contro la Sampdoria. Si vedrà nei prossimi giorni se la Lega deciderà di fare questa richiesta alla Uefa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close