Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, Conte studia la rivoluzione: la svolta contro il Napoli?

Inter, contro il Napoli con il 4-4-2? Conte studia la nuova veste dei nerazzurri

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta importanti novità sull’Inter in vista del match di domani sera in casa del Napoli. I nerazzurri, partendo dalla sconfitta per 1-0 dell’andata, dovranno disputare una partita gagliarda se vorranno accedere alla finalissima della coppa nazionale.

Antonio Conte lavora da tempo ad una variante tattica del suo classico 3-5-2, modulo diventato punto di riferimento 8 anni fa, proprio in occasione di un Napoli-Juventus. Contro i partenopei, il tecnico leccese sembrerebbe intenzionato a schierare un 4-4-2, con D’Ambrosio sulla fascia destra.

La scelta del numero 33 non è casuale, ma figlia del fatto che quest’ultimo è perfettamente in grado di fare anche l’esterno a tutta fascia. Durante il match dunque a Conte basterebbe alzare D’Ambrosio per passare ad un 3-4-1-2 decisamente offensivo.

Con questo modulo verrebbero esaltate le doti di Christian Eriksen, che da trequartista può dar sfogo al suo estro creativo, nonché arrivare più facilmente al tiro da fuori, specialità della casa. Insomma, Conte lavora seriamente su questa possibilità, e forse potremmo essere difronte ad una nuova svolta tattica come quella avvenuta circa un decennio fa.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close