Mercato Milan, Gazidis ha deciso: in estate cessione di lusso per il bilancio

calciomercato milan mercato

MERCATO MILAN | Il club rossonero avrebbe intenzione di attuare l’ennesima rivoluzione per la prossima stagione. La mancata qualificazione alle competizioni europee obbligherebbe i rossoneri ad abbassare ulteriormente il tetto ingaggi e fare alcune importante cessioni.

Il principale candidato alla partenza sarebbe Gianluigi Donnarumma. Il classe ‘99 è in scadenza di contratto nel giugno del 2021 con un ingaggio da circa 6 milioni più bonus. L’intenzione del giocatore sarebbe quella di rinnovare, ma il club rossonero non sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste economiche di Mino Raiola.

Mercato Milan, Donnarumma verso la cessione?

Il futuro di Gigio Donnarumma potrebbe essere quindi lontano dal Milan. La dirigenza rossonera starebbe valutando una sua eventuale cessione già al termine di questa stagione per evitare di perderlo a parametro zero nel 2021. La cessione del classe ‘99 garantirebbe ai rossoneri di realizza un’importante plusvalenza dal punto di vista del bilancio. Il Milan valuterebbe il proprio gioiello circa 40/50 milioni di euro.

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il portiere sarebbe nel mirino di Juventus, Real Madrid, PSG e Chelsea. Alcuni di questi club avrebbero già avviato i primi contatti con Mino Raiola e avrebbero messo sul piatto circa 8 milioni di euro di stipendio a stagione.

Juventus, parla Agnelli: dichiarazioni su Zhang e Coronavirus

calciomercato milan mercato

Milan Genoa, cambia tutto: ecco data e ora del recupero!