Football Club Internazionale MilanoSerie A

Mercato Inter, sfida totale alla Juventus: tre giocatori in ballo

MERCATO INTER – Questa sera l’Inter di Conte è attesa dal big match contro la Juventus. Sarà il recupero della 26esima giornata, rinviata nell’ultimo weekend a causa dell’emergenza coronavirus. Inter e Juventus non sarà solo una sfida sul campo. I due club sono pronti a sfidarsi anche nel prossimo mercato estivo.

Sono tre i nomi in ballo che vedono i due club molto interessati. Obiettivi di mercato comuni, soprattutto Chiesa e Tonali, due dei migliori giovani del calcio italiano. Il terzo è Kurzawa, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Psg ed è libero di firmare con qualsiasi società.

Mercato Inter, sfida alla Juventus, la situazione

Marotta contro Paratici, Inter contro Juventus. Il calciomercato estivo regalerà questa sfida fuori dal campo. I due club sono in corsa per Chiesa della Fiorentina. Dopo il cambio di proprietà e il cambio in panchina, la situazione del giocatore a Firenze si è rasserenata. Chiesa dovrebbe prolungare il contratto con il club viola. Circa un anno fa, la Juventus è stata molto vicina all’esterno offensivo, ma l’arrivo di Commisso alla guida della società ha bloccato il passaggio di Chiesa in bianconero. L’Inter lavora a fari spenti, Marotta segue il calciatore e la società nerazzurra potrebbe essere favorita nella corsa a Chiesa, soprattutto dopo il rifiuto di Commisso di cedere il giocatore alla Juventus.

L’altra sfida riguarderà Tonali. Il giovane centrocampista del Brescia è il gioiello del club di Cellino. Il numero uno della società lombarda chiede circa 50 milioni di euro per Tonali. La Juventus c’è, la valutazione del club bianconero è inferiore rispetto alla richiesta di Cellino, ma Paratici è pronto a trattare. Anche l’Inter segue da vicino il calciatore, in un mix per Conte: avere un centrocampo tra esperienza e qualità. L’arrivo di Eriksen ha alzato il tasso tecnico e l’esperienza. Tonali porterebbe fisicità, corsa e visione di gioco.

Infine, l’ultimo nome è quello di Kurzawa. Il terzino francese del Psg non ha ancora rinnovato il contratto con il club francese. Al momento, è libero di firmare con qualsiasi club. A gennaio, il suo passaggio alla Juventus sembrava cosa fatta, con De Sciglio a Parigi, ma il trasferimento è saltato. Si vedrà se il Psg rinnoverà il contratto a Kurzawa. Nelle ultime partite, il tecnico Tuchel ha dato più spazio al giocatore. Un nome da tenere in considerazione.

(fonte: goal.com)

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close