Serie A

Inter, Barcellona e City sul talento nerazzurro: la strategia di Zhang

Inter, i top club europei mettono gli occhi su Bastoni: incedibile per il club nerazzurro

TuttoSport in edicola stamane analizza la stagione di Alessandro Bastoni, diventato partita dopo partita imprescindibile. Acquistato dall’Atalanta per la cifra di 31 milioni di euro (in parte contropartite), il numero 95 era stato additato dai più come una sorta di operazione finanziaria tra nerazzurri e bergamaschi.

Col tempo però Bastoni ha dimostrato tutto il suo valore, conquistandosi il posto da titolare e scalzando un mostro sacro della difesa come Diego Godin. Il classe 1999 ha sorpreso tutti, fatta eccezione per Antonio Conte, che ha visto lungo su di lui e ha impedito che venisse ceduto la scorsa estate.

In questa stagione il centrale nerazzurro è sceso in campo 17 volte, ben 14 da titolare. Numeri importanti per un ragazzo della sua età, che ne fanno uno dei difensori più promettenti del panorama europeo. Non è un caso dunque che importanti club stranieri abbiano messo gli occhi su di lui.

Come riportato da TuttoSport, anche Barcellona e Manchester City sarebbero interessati al ragazzo. La dirigenza nerazzurra però non sembra disposta a lasciarlo partire, e anzi avrebbe già pronto un rinnovo di contratto fino al 2024, con annesso adeguamento.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close