Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, un altro Presidente come Zhang

Inter Pellegrini – Steven Zhang si era già portato avanti nei giorni scorsi, donando 100 mila euro all’Ospedale Sacco di Milano. Poi è stato il turno del gruppo Suning ad offrire 300 mila mascherine e altro materiale sanitario per affrontare il coronavirus. Oggi arriva la notizia che un altro grande interista, Ernesto Pellegrini, scende in campo in prima persona nella gara di generosità verso chi soffre.

Inter Pellegrini, l’ex Presidente in aiuto agli anziani

Sport Mediaset ha dato notizia che l’ex Presidente nerazzurro ha deciso di offrire tramite la sua azienda, 30 mila pasti a domicilio alle persone anziane di Milano e di altri 17 comuni dell’hinterland. Un gesto straordinario di grande vicinanza alle persone più indifese di fronte all’emergenza.

Campione di generosità

Ernesto Pellegrini è stato presidente dell’Inter per 11 anni dal 1984 al 1995. Rilevò la società da Ivanhoe Fraizzoli portandola allo scudetto dei record, alla vittoria nella supercoppa italiana del 1989 e alla Coppa Uefa nel 1991, 26 anni dopo l’ultima vittoria fuori dai confini italiani. Nel 1995 lasciò le chiavi dell’Inter a Massimo Moratti.
Ernesto Pellegrini e la sua azienda si sono sempre contraddistinti quanto a generosità verso il prossimo. Dal 2014 ha creato la Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS che gestisce a MilanoRuben“, il ristorante solidale, che ogni sera offre un pasto a 350 persone in difficoltà al prezzo simbolico di 1 Euro .

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close