Juventus, la lista per il centrocampo: due nomi per conquistare l’Europa

Juventus, Paratici lavora sul centrocampo: Pogba e Tonali nel mirino

L’edizione odierna di TuttoSport fa il punto sulle prossime mosse di mercato della Juventus. Il club campione d’Italia è già a lavoro sui prossimi movimenti di calciomercato, in particolare quelli relativi al centrocampo, vero tallone d’Achille in questa stagione.

La dirigenza bianconera infatti è ben consapevole che per conquistare l’Europa è necessario avere un reparto centrale di livello internazionale. Il primo nome nella lista di Fabio Paratici è sicuramente quello di Poul Pogba. Il centrocampista francese è da tempo ai margine del Manchester United e in estate potrebbe finalmente decidere di lasciare i Red Devils.

Parlare di cifre ad oggi è difficile, l’unica certezza è che in estate i bianconeri faranno un tentativo per riportare a casa il centrocampista campione del monde. Assodato l’interesse per Pogba, secondo il quotidiano torinese la Juventus potrebbe fiondarsi anche su un altro centrocampista in estate.

Il primo indiziato è sicuramente Alessandro Tonali, giovane playmaker del Brescia che quest’anno si è messo in mostra nel campionato di Serie A. Il talentuoso regista di origini lombarde racchiude in sé tutte le caratteristiche essenziali del ruolo, e la sua similitudine fisica con Andrea Pirlo non fa altro che accrescere il livello di aspettative nei suoi confronti.

L’idea della Juventus è di rimpolpare in maniera significativa il centrocampo nella prossima sessione di mercato, anche al costo di privarsi di giocatori fino ad oggi indispensabili come Pjanic. Tonali e Pogba rappresentano senza ombra di dubbio due pedine fondamentali nella costruzione della Juve del futuro.

logo inter

Inter, un altro Presidente come Zhang

Serie A tra maggio e giugno o play-off? Ecco cosa preferiscono i club