Juventus Football ClubSerie A

Juventus, parla Del Piero: un consiglio a Sarri sul ruolo di Dybala

JUVENTUS – Alessandro Del Piero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. L’ex capitano  ha parlato dell’allarme Coronavirus ma anche della stagione della squadra bianconera. In particolar modo si è concentrato sul ruolo di Maurizio Sarri e sulla collocazione tattica di Paulo Dybala.

Del Piero ha dichiarato frasi cariche di ottimismo per il tecnico toscano che sta cercando di portare idee innovative all’interno dello spogliatoio. Il 4-3-3 non è un ruolo congeniale all’attuale numero 10, il quale dovrebbe agire più da seconda punta per esprimere al meglio il suo talento.

Juventus: parla Del Piero

“Dybala? A ridosso di una prima punta credo sia la posizione migliore per lui, perché sa fare assist, dribblare, segnare… deve stare vicino alla porte, ma lo vedo meno come prima punta anche se sa aprire gli spazi. Come raccordo tra centrocampo e attacco credo sia perfetto.

Un’idea di calci bella come quella che Sarri è riuscito a fare a Empoli e Napoli richiede tempo, allenamento e comunicazione all’interno del quotidiano. Con la Juve questo tempo manca perché gioca tante partite, a volte serve anche più di un anno. C’è stato poco bel calcio, ma un po’ si è visto e quindi credo sia sulla strada giusta. Ancora è nella situazione ideale perché primo in A e in corsa per la qualificazione ai quarti di Champions, vediamo come continuerà”

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close