Inter, in estate è molta vicina la partenza del giovane talento

Inter – Il campionato, o meglio dire tutta la stagione, è ferma a causa dell’incubo del Coronavirus, e resta il punto interrogativo su cosa accadrà. Si continua però a parlare di calciomercato, e, ovviamente, non solo per quello che riguarda le trattative in entrata. In uscita infatti resta vivissima la pista che lega il Barcellona a Lautaro Martinez, che sembra essere davvero l’obiettivo numero uno dei blaugrana.

Il giovane attaccante argentino piace da tempo, e Lionel Messi si è fatto sponsor presso la dirigenza catalana di questo giocatore. Stando a quanto riportato questa mattina dal quotidiano spagnolo Sport, filtrerebbe parecchio ottimismo circa la buona riuscita dell’operazione. L’accordo con il ragazzo sarebbe stato già trovato, e ora resta da convincere il club.

Inter, il Barcellona prepara l’offerta per Lautaro

Ebbene il calciatore ha sul suo contratto una clausola rescissoria da 111 milioni di euro, valida dal primo al 15 luglio solo per l’estero. Tuttavia in casa nerazzurra si ritiene che quella possa essere comunque la cifra di riferimento. Il Barcellona dal canto suo riterrebbe questo prezzo eccessivo, e vorrebbe provare ad abbassarlo attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica.

Il nome buono, ovviamente, è quello di Vidal, che a Conte piace da tempo e che in estate potrebbe finalmente ricongiungersi all’allenatore che lo ha lanciato. Il Barca inoltre difficilmente riuscirà ad acquistare sia Lautaro che Neymar (per i costi eccessivi delle due operazioni), e sempre secondo Sport starebbe dando priorità proprio al giocatore dell’Inter.

 

calciomercato inter mercato

Inter, si lavora sul futuro: contatti avviati con un super talento italiano

Juventus, oltre Icardi in estate potrebbe arrivare un altro ex Inter