Associazione Calcio MilanSerie A

Mercato Milan, sono due i nomi per il dopo Donnarumma

MERCATO MILAN | Non solo il caos societario; in casa rossonera continua a tenere banco anche la questione legata al futuro di Gigio Donnarumma. Il portiere è in scadenza di contratto nel giugno del 2021 e al momento non sarebbe ancora stata avviata nessuna trattativa per il rinnovo.

Mino Raiola, agente del giocatore, ha già fatto intendere di non essere d’accordo con il progetto e le ambizioni future del Milan e pretenderebbe un netto aumento dell’ingaggio del suo assistito. Il classe ‘99 percepisce attualmente  6 milioni di euro netti a stagione e, considerando anche la situazione del bilancio rossonero, la dirigenza non sembrerebbe intenzionata ad aumentarlo.

Mercato Milan, Sirigu e Meret nel mirino

Se non si dovesse riuscire a trovare un accordo per il rinnovo entro il termine della stagione, Gianluigi Donnarumma potrebbe essere ceduto già la prossima estate. Il talento rossonero sarebbe nel mirino di diversi top club europei, che sarebbero disposti ad offrigli un ingaggio da almeno 8 milioni di euro annui.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza rossonera sarebbe già alla ricerca di un suo eventuale sostituto. I nomi in cima alla lista sarebbero Salvatore Sirigu del Torino e Alex Meret del Napoli. Il primo va in scadenza di contratto nel 2022 e il suo ingaggio è di 1,7 milioni di euro netti all’anno. Invece il portiere del Napoli percepisce attualmente un milione di euro a stagione fino a giugno 2023.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close