Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, Conte punta tutto sull’Europa League

Inter, l’Europa League diventa il primo obiettivo: Conte si affida a 4 giocatori ricchi di esperienza

Alla ripresa del campionato e delle coppe europee l’Inter dovrà fare il punto sulla sua stagione e decidere verso quale obiettivo lanciarsi a capofitto. Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo le sconfitte contro Lazio e Juventus, l’Europa League è diventato il primo obiettivo di Antonio Conte.

L’ex Coppa UEFA è una competizione rognosa, piena di squadre vogliose di sorprendere, e nella quale da anni le italiane non riescono ad imporsi. Proprio per questo il tecnico leccese sarebbe già a lavoro sulle strategie da adottare e starebbe analizzando minuziosamente l’allenamento casalingo dei suoi ragazzi.

Da considerare inoltre che per portare a casa una competizione internazionale è necessaria la giusta dose d’esperienza, e proprio per questo Conte punterà forte su 4 giocatori che ne hanno maturata parecchia. Il primo tra questi è sicuramente Diego Godin, capitano di quell’Atletico vincitore due volte dell’Europa League e finalista in due occasioni della Champions League.

Il secondo è Ashley Young, vincitore anch’egli dell’Europa League e diventato ormai un punto di riferimento della squadra. Infine il tecnico nerazzurro punterà forte anche su Christian Erikens (protagonista di quel Tottenham finalista in Champions) e Alexis Sanchez (innumerevoli partite a livello internazionale).

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close