SERIE A – Il campionato potrebbe ripartire a maggio. Lo ha annunciato il Ministro Vincenzo Spadafora durante un’intervista concessa ai microfoni del TG1. Si valuterà con la massima attenzione quali saranno i risvolti del Coronavirus e si deciderà se applicare la porte chiuse.
Dalla ripresa della Serie A, logicamente, conseguiranno anche la Champions League e l’Europa League. Al momento è confermato il divieto di qualsiasi attività sportiva all’aperto.
Serie A, la data del rientro in campo
Idee molto chiare del Ministro, intento a seguire il protocollo definito dal Decreto per almeno altri 30 giorni. La ripresa del campionato, sicuramente, slitterà anche perché le squadre non hanno ripreso gli allenamenti. Le parole:
“La Serie A potrebbe ricominciare il 3 maggio, poi valuteremo se a porte aperte o a porte chiuse. A questo si aggiungeranno le competizioni internazionali, come Europa League e Champions League. In questo momento stiamo anche considerando l’eventualità di vietare qualsiasi attività sportiva all’aperto, in molti ancora sottovalutano il momento che stiamo vivendo”.