Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, la prima lista del mercato viene dalla Spagna

Mercato Inter – Se è vero che Lautaro Martinez si accinge a raggiungere il suo connazionale Leo Messi al Barcellona è pur vero che l’Inter si troverà avrà a disposizione una somma di danaro tale da permettere allo staff nerazzurro un mercato di primissimo ordine. 111 milioni la clausola rescissoria dalla quale il club nerazzurro non pare intenzionato a muoversi.

Il sito spagnolo AS ha stilato una lista di giocatori, italiani e stranieri, cui l’Inter potrà dare l’assalto una volta incassato il tesoretto catalano. Tutta gente di primissimo ordine, in grado di elevare il tasso tecnico della squadra o giovani in rampa di lancio per diventare big. Un po’ come Lautaro Martinez insomma , arrivato a Milano da sconosciuto o quasi e diventato oggi il pezzo pregiato del mercato europeo.

Mercato Inter, due udinesi nella lista spagnola

La lista di AS parte da Juan Musso, portiere dell’Udinese destinato a raccogliere l’eredità di Samir Handanovic. Gaetano Castrovilli è al secondo posto per AS. Il centrocampista della Fiorentina sarebbe il classico acquisto che anticipa l’esplosione (anche del prezzo) di un giocatore che ha già dimostrato spessore tecnico elevatissimo. E’poi la volta di Arthur Melo, centrocampista blaugrana che potrebbe entrare nell’affare come contropartita tecnica. Rodrigo De Paul più che un nome sta diventando un tormentone. Non c’è sessione di mercato che la mezzapunta argentina non sia accostata alla maglia nerazzurra. Per adesso sempre a vuoto.

I nomi pesanti sono in attacco

Gli ultimi due nomi sono probabilmente qielli più “pesanti”. Federico Chiesa è ambito non solo dall’Inter . Sull’esterno viola ci sono da sempre appetiti bianconeri e di altri top club europei. Il suo campionato, fino ad oggi piuttosto anonimo, gli fa perdere diverse posizioni tra i possibili affari col botto. L’ultimo è quello di Timo Werner, bomber del Lipsia che si sta facendo valere alla grandissima in Bundesliga ed in Champions. Il suo attaccante sta trattando da tempo il rinnovo del contratto senza arrivare a concludere. I 27 gol ed i 12 assist di questa stagione lo mettono in cima ai desideri di Beppe Marotta per offrire ai tifosi una alternativa di grande fascino al Toro argentino.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close