Inter – Conte ha portato tante novità con il suo arrivo in nerazzurro, sia dal punto di vista della mentalità che da quello tattico. Analizzando quest’ultimo aspetto l’innovazione più evidente è senza dubbio il passaggio alla difesa a tre. Il 3-5-2 è stato fino a questo momento un dogma per il tecnico leccese (solo in alcuni casi e a gara in corso si è vista una difesa a 4). Tuttavia non tutti i giocatori della rosa dell’Inter sembrano avere caratteristiche che si conciliano con questo modulo.
Uno di quelli che ha sofferto di più fino a questo momento è senza dubbio Godin. Il difensore uruguaiano non è riuscito ad inserirsi in maniera ottimale nei nuovi meccanismi, e solo a sprazzi si è reso protagonista di grandi prestazioni. Per questa ragione già a gennaio circolavano voci di una sua possibile partenza, anche se poi il giocatore è rimasto alla corte di Conte. A giugno però potrebbe essere tutta un’altra storia.
Inter, Godin in partenza? Marotta ha individuato il sostituto
Ebbene, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, su Godin ci sarebbero diversi club europei, pronti ad acquistarlo nella prossima finestra di mercato. Su tutti spiccano gli interessi di Manchester United e Valencia. Se questi interessamenti dovessero concretizzarsi in un’offerta, l’Inter dovrebbe gettarsi sul mercato per trovare un sostituto.
Il nome che si segue da mesi è quello di Kimbulla. Il giocatore del Verona sta facendo una grande stagione, ed ha già attirato su di sé l’attenzione di diverse società. L’albanese con cittadinanza italiana classe 2000 è uno dei capisaldi della difesa a tre di Juric. per l’Inter sarebbe quindi l’investimento ideale, visto che si andrebbe ad acquistare un giocatore che sa come muoversi in una linea come quella voluta da Conte.