Serie A

Inter, un difensore in partenza e un altro in arrivo. I dettagli

Inter – Conte ha portato tante novità con il suo arrivo in nerazzurro, sia dal punto di vista della mentalità che da quello tattico. Analizzando quest’ultimo aspetto l’innovazione più evidente è senza dubbio il passaggio alla difesa a tre. Il 3-5-2 è stato fino a questo momento un dogma per il tecnico leccese (solo in alcuni casi e a gara in corso si è vista una difesa a 4). Tuttavia non tutti i giocatori della rosa dell’Inter sembrano avere caratteristiche che si conciliano con questo modulo.

Uno di quelli che ha sofferto di più fino a questo momento è senza dubbio Godin. Il difensore uruguaiano non è riuscito ad inserirsi in maniera ottimale nei nuovi meccanismi, e solo a sprazzi si è reso protagonista di grandi prestazioni. Per questa ragione già a gennaio circolavano voci di una sua possibile partenza, anche se poi il giocatore è rimasto alla corte di Conte. A giugno però potrebbe essere tutta un’altra storia.

Inter, Godin in partenza? Marotta ha individuato il sostituto

Ebbene, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, su Godin ci sarebbero diversi club europei, pronti ad acquistarlo nella prossima finestra di mercato. Su tutti spiccano gli interessi di Manchester United e Valencia. Se questi interessamenti dovessero concretizzarsi in un’offerta, l’Inter dovrebbe gettarsi sul mercato per trovare un sostituto.

Il nome che si segue da mesi è quello di Kimbulla. Il giocatore del Verona sta facendo una grande stagione, ed ha già attirato su di sé l’attenzione di diverse società. L’albanese con cittadinanza italiana classe 2000 è uno dei capisaldi della difesa a tre di Juric. per l’Inter sarebbe quindi l’investimento ideale, visto che si andrebbe ad acquistare un giocatore che sa come muoversi in una linea come quella voluta da Conte.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close