Serie A

Inter, caccia all’esterno sinistro. Marotta lavora su tre nomi

Inter – Nel corso di questa stagione la questione relativa all’esterno sinistro è sempre stata attuale, essendo stato un ruolo in cui si sono alternati diversi uomini e in cui ci sono state diverse problematiche. Il titolare nelle idee di Conte era Asamoah. Il ghanese però si è infortunato al ginocchio e di fatto non è più rientrato. Ora è guarito, ma a fine stagione potrebbe comunque partire. Spesso ha giocato Biraghi, che però non ha convinto, e probabilmente non verrà riscattato.

Biraghi che è arrivato in cambio di Dalbert, che non rientra certamente nei piani di Conte, e che quindi resterà a Firenze o verrà ceduto altrove. A volte ha giocato in quel ruolo Lazaro, partito poi a gennaio con destinazione Premier League. Poi è arrivato Ashley Young, che ha garantito prestazioni di un livello migliore. Per questo sia lui che Moss dovrebbero restare, ma probabilmente non saranno titolari, bensì delle riserve di lusso (vista anche l’età dell’inglese).

Inter, caccia all’esterno. 3 i nomi su cui lavora Marotta

In estate quindi, quando aprirà la sessione di calciomercato, Marotta andrà a caccia di un esterno che possa considerarsi un titolarissimo. I nomi su cui l’amministratore delegato nerazzurro starebbe lavorando sono 3. Due militano al Chelsea, e si tratta di Marcos Alonso ed Emerson Palmieri. Lo spagnolo era stato seguito a gennaio, ma i costi troppo elevati dell’operazione hanno fatto si che l’affare  non andasse in porto.

Per quanto riguarda l’ex Roma invece nelle gerarchie di Lampard ha perso posizione, e l’addio in estate potrebbe concretizzarsi. Il brasiliano con nazionalità italiana vorrà mettersi in mostra per conquistarsi un posto nella nazionale di Mancini per Euro 2021. Infine, il nome che circola con più insistenza, è quello di Tsimikas. Il greco è definitivamente esploso nel corso di questa stagione con la maglia dell’Olympiacos, e per questo Marotta lo sta osservando da vicino.Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close