Juventus Football ClubSerie A

Uefa, parla Ceferin: date disponibili e aggiornamenti sul mercato

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha concesso un’intervista ai microfoni della Repubblica ed ha parlato delle possibili date disponibili per riprendere le competizioni.

I contatti con le varie Leghe sono costanti ma è impossibili avere un piano definitivo perché non è stata ancora stimata la fine della pandemia. Altre informazioni arrivano per quanto riguarda il prolungamento del calciomercato ed i contratti dei calciatori. E’ possibile che l’intero sistema possa slittare con conseguenti variazioni sul mercato.

Uefa: le parole di Ceferin

“Ricominciare a metà maggio, a giugno o alla fine di giugno – ha detto il numero uno del calcio europeo -. Se poi non dovessimo riuscirci, la stagione probabilmente sarebbe persa. C’è anche la possibilità di riprendere all’inizio della prossima, cominciando più tardi quella successiva. Vedremo la soluzione migliore per Leghe e club.

Su questo tema non abbiamo giurisdizione – ammette Ceferin -. Se la stagione ricominciasse servirebbe un compromesso, servirebbe che i contratti scadessero più avanti e che per il calciomercato slittasse di conseguenza”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close