Serie A

Serie A, ipotesi campo neutro per concludere la stagione: i dettagli

La Serie A non vuole arrendersi: al vaglio soluzioni per portare a termine la stagione

Come riportato dal Corriere dello Sport, quest’oggi si terrà un summit UEFA tra le 55 federazioni europee associate. Il tema principale è senza ombra di dubbio la questione calendari, con tre diverse soluzioni per la ripresa dei campionati. La prima, ad oggi utopistica, prevede il ritorno in campo già ad inizio maggio, mentre l’ultima prevede il ritorno in campo solo in estate.

Secondo il quotidiano romana, in Italia nel frattempo si continua a discutere sul da farsi e ci sarebbero nuove soluzioni al vaglio sui tavoli della Lega. Tra queste c’è anche l’idea di far giocare in campo neutro le squadre provenienti dalle zone più colpite dal virus, questo per evitare il più possibile nuovi contagi. Soluzione che però si scontra con una realtà nazionale di emergenza in tutto il territorio della penisola.

Altro tema all’ordine del giorno è quello del mercato. L’idea è quella di creare un’unica finestra di mercato con date di inizio e fine identiche in tutta Europa. Nessun anno franco invece per quanto riguarda il Fair Play Finanziario: ci sarà più flessibilità sui conti ma niente anno franco.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close