Serie A

Serie A, oggi nuova assemblea di Lega: ecco i punti in programma

Serie A, ennesima assemblea di Lega in giornata: taglio stipendi e definizione calendari i punti chiave

Come ricorda l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, quest’oggi si terrà una nuova assemblea della Lega Serie A. Il calcio italiano brancola ancora nel buio, incerto sul futuro di questa stagione e con molti club, come il Brescia del presidente Cellino, che preferirebbero concentrarsi già sulla prossima.

Il primo tema all’ordine del giorno è naturalmente quello relativo ai calendari. Il primo problema riguarda la ripresa degli allenamenti, dato che nell’ultimo DPCM del governo sono stati vietati gli allenamenti di gruppo anche a livello professionistico. Inoltre resta da capire come organizzare un ipotetico ritorno in campo: un’eventuale tour de force estivo andrebbe senz’altro a vantaggio di chi possiede rose lunghe.

Per concludere resta forte la spaccatura in seno alla Lega, con molti club desiderosi di chiuderla qui con questa stagione calcistica. Questa opzione però significherebbe rinunciare a una grossa parte dei diritti TV, linfa vitale di tutti i club della massima serie nazionale.

Altro tema all’ordine del giorno è la riduzione dei pagamenti ai giocatori. Al momento non c’è nessun accordo tra i club e l’Assocalciatori sulla durata, ed eventuali decisioni autonome potrebbero portare a procedimenti legali degli stessi giocatori ai danni del club.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close