Juventus Football ClubSerie A

Mercato Juventus, un ritorno e un gioiello: due innesti per il 2020/2021

MERCATO JUVENTUS – Una squadra già forte, da migliorare per puntare sempre più in alto. In casa Juventus si ragiona sulle strategie di mercato da mettere in atto nella prossima sessione estiva. I principali quotidiani sportivi nazionali danno risalto a due nomi per il 2020/2021.

Luca Pellegrini, di proprietà della Juventus e in prestito a Cagliari e Ferran Torres, gioiello del Valencia. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ scrive della possibilità di un ritorno a Torino del laterale italiano. In quale caso? Ci sarà da capire il futuro di De Sciglio. A gennaio l’esterno difensivo è stato vicino al trasferimento al Psg, poi saltato. Ora, De Sciglio non è titolare nella Juventus di Sarri e l’anno prossimo ci sarà l’Europeo. Per non perdere la nazionale, il giocatore potrebbe decidere di cambiare squadra per giocare con continuità. Se così fosse, ecco che il club bianconero punterebbe sul ritorno di Pellegrini, che bene sta facendo in questa annata a Cagliari.

Mercato Juventus, la strategia per Ferran Torres

Occhi puntati in Spagna per la Juventus. Paratici segue da tempo Ferran Torres, gioiello del Valencia. L’edizione odierna di Tuttosport scrive di questa possibile trattativa. Il club bianconero, per arrivare al giocatore, potrebbe inserire una contropartita o un giovane.

Ferran Torres ha 20 anni ed è cresciuto nelle giovanili del Valencia. Titolare fisso nella squadra spagnola, in questa stagione il giocatore ha collezionato 35 presenze, segnando 6 reti e fornendo 7 assist. La valutazione di Ferran Torres è di circa 60 milioni di euro, ma il contratto scadrà nel giugno 2021. Nonostante la presenza di una clausola rescissoria di 100 milioni, se non ci sarà il rinnovo, il valore del calciatore scenderà inesorabilmente nei prossimi mesi.

Attenzione alla concorrenza di Real Madrid e Barcellona, anche in Premier League ci sono club interessati. La Juventus potrebbe provare ad anticipare la concorrenza e portare a Torino uno dei migliori Under 21 d’Europa.

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close