Football Club Internazionale MilanoSerie A

Inter, Chiesa lancia un messaggio decisivo a Conte

Inter Chiesa – Da qualche giorno era scomparso dai radar delle indiscrezioni di mercato. Fino a ieri, quando il nome di Federico Chiesa è tornato a circolare con insistenza in ottica nerazzurra. Oggi il giocatore viola è stato intervistato da Sky Sport . Le sue parole sembrano un messaggio preciso lanciato a mister Antonio Conte.

Chiesa ha ricordato che quest’anno lo staff tecnico della Fiorentina ha deciso di impiegarlo come seconda punta. Ma al di là di questo non avrebbe alcun problema a fare il quinto di centrocampo in un 3-5-2 come quello adottato dal tecnico nerazzurro. “Devo migliorare nel gesto di rientrare e tirare da sinistra”. Chiesa ha poi ricordato di aver giocato molto più da esterno che non da punta centrale, fin dai tempi di Paulo Sousa che lo schierava regolarmente come quinto. Con la sola differenza che il gioco del portoghese era basato molto sul possesso di palla e il suo impiego in fase difensiva era molto limitato.

In un ipotetico scacchiere interista Chiesa dovrebbe invece ritrovare anche l’impegno nella propria  metà campo, così come ha fatto con risultati più che soddisfacenti Antonio Candreva fino allo stop del campionato.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close