Serie A

Serie A, c’è la data per la ripresa degli allenamenti: i dettagli

GdS – La Serie A potrebbe ripartire prima del previsto: allenamenti al via il 4 maggio?

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ipotizza una possibile data per il ritorno agli allenamenti dei club di Serie A. Le attuali disposizioni governative, che prevedono l’impossibilità di uscire di casa se non per spostamenti di prima necessità, subiranno un’ulteriore proroga fino ad inizio maggio, questo per evitare di vanificare il duro lavoro degli ultimi mesi.

Il 4 maggio sembrerebbe essere la data designata per il ritorno alla normalità, e proprio questa data dovrebbe segnare la ripresa degli allenamenti dei club di Serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’idea è quella di riprendere ad allenarsi ad inizio maggio, per poi tornare effettivamente in campo a fine mese (tra il 24 e il 31).

Naturalmente il ritorno alla normalità procederà a piccoli passi: gli allenamenti inizialmente saranno svolti a piccoli gruppi, nei quali si dovrà comunque rispettare la distanza interpersonale. Saranno inoltre intensificati i controlli medici, in modo tale che il rischio contagio sia minimo.

La Serie A dunque si prepara a ripartire e lo fa prendendo tutte le precauzioni possibili, anche perché un nuovo contagio tra gli atleti decreterebbe probabilmente la fine anticipata di questa stagione.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close