Serie A

Fifa, in arrivo un fondo emergenza per aiutare i club: i dettagli

FIFA | Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha inviato un videomessaggio al calcio italiano. Il numero uno del calcio mondiale avrebbe intenzione di aiutare i club attraverso un fondo d’emergenza. Ecco di seguito riportate le sue dichiarazioni:

Sappiamo che il movimento è in difficoltà quindi stiamo lavorando per avere un fondo con una struttura di governance indipendente oltre a soluzioni più flessibili per far fronte alle esigenze dei club in questo momento. Ho per questo chiesto di anticipare il pagamento della seconda parte dei vostri costi operativi e di derogare l’adempimento degli obblighi sia per quest’anno che per l’anno scorso. Non lasceremo soli i club”.

Coronavirus, Infantino:”Nessuna partita vale il rischio di una vita umana”

Nessuna partita, nessuna competizione vale il rischio di una sola vita umana. Sarebbe irresponsabile riprendere le competizioni senza che le cose siano sicure al 100 per cento. Se dovremo ancora attendere, lo faremo.Sarebbe da irresponsabili riavviare l’attività se la situazione non è sicura. Meglio aspettare un po’ di più che correre dei rischi. Sono convinto che il calcio avrà un ruolo chiave per far tornare la gente insieme quando sarà di nuovo sicuro giocare ed essere in gruppo con gli amici. Prepariamoci per quel momento, insieme vinceremo”

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close