Inter, Messi non è un sogno impossibile: la situazione

TS – Messi all’Inter un matrimonio possibile nonostante le smentite: operazione in stile Ronaldo nel ’97

TuttoSport insiste su una possibile trattativa che porterebbe a Milano, sponda nerazzurra, Lionel Messi. Il quotidiano torinese sembra alquanto convinto della fattibilità dell’operazione, nonostante lo stesso giocatore abbia smentito la notizia tramite un post sul suo profilo Instagram.

Secondo TuttoSport ci sarebbero alcune spine tra la pulce argentina e il Barcellona in questo momento, tra cui il rinnovo di contratto che ancora non è arrivato. Per portare in nerazzurro Messi, l’Inter dovrebbe mettere sul piatto un ingaggio di almeno 50 milioni di euro; una cifra sostenibile per un club con un fatturato da oltre 400 milioni, ma con un aiuto.

Molti di questi soldi potrebbero grazie alla vendita delle magliette e a agli incassi da stadio, ma sarebbe sicuramente necessario l’aiuto di qualche sponsor per sostenere il peso a bilancio della pulce, che si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di euro.

L’Inter dunque potrebbe replicare l’operazione che nel 1997 portò Ronaldo in nerazzurro; in quel caso fu la Pirelli a sostenere l’ingente spesa di Massimo Moratti.

icardi juventus

Juventus, ecco la chiave per arrivare a Icardi: i dettagli

Inter, svelato il nome del centrocampista sognato da Conte