Serie A

Serie A, Gravina: “Termineremo il campionato”

SERIE A – La stagione calcistica 2019-2020 terminerà regolarmente. Lo ha confermato Gabriele Gravina tramite i microfoni di Sky Sport durante un collegamento via Skype.

Il presidente della FIGC si è detto fiducioso sul rientro in campo e garantisce che non ci sarà alcun problema anche se si dovessero recuperare le partite in estate.

Serie A: le parole di Gravina

I campionati ripartiranno. La ripresa avverrà appena ci saranno le dovute garanzie per la tutela della salute dei nostri atleti e di tutti gli addetti ai lavori. Il comitato tecnico-scientifico della Figc si riunirà mercoledì 15 aprile e il numero uno del calcio italiano sembra avere già le idee chiare. Inizieremo, mi auguro entro fine aprile, con dei controlli per garantire la negatività dei giocatori, a cui seguirà la seconda fase, quella della ripresa degli allenamenti.

Giocare in estate? Non ci sono scadenze”
Non abbiamo una scadenza, abbiamo intenzione di adeaguarci alle indicazioni della Fifa e della Uefa e alle direttive del nostro comitato tecnico-scientifico. L’idea è comunque di completare i campionati, se ce ne saranno le condizioni, perché è troppo importante definire la composizione dei nostri tornei. Con l’annullamento delle competizioni ci sarebbero ripercussioni negative nel mondo del calcio e non solo”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close