Serie A

Serie A, si riparte con la Coppa Italia e poi con il campionato: le date

SERIE A – Il calcio si appresta a ripartire dopo l’emergenza epidemiologica di questi due mesi causata dal Covid-19. Il Consiglio di Lega ha ritenuto opportuno ripartire con la Coppa Italia in data stimata tra il 27 maggio ed il 31 maggio.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il 27 e 28 maggio si giocheranno le sfide di ritorno delle semifinali di Coppa Italia mentre il Campionato ripartirebbe il fine settimana del 31 maggio. Con questa ipotesi la stagione terminerebbe il 2 agosto.

Serie A: ancora un parere favorevole

Il virologo piemontese Giovanni di Perri, tramite Calcio Today, ha dichiarato che il calcio può ripartire a porte chiuse. Le manifestazioni sportive fanno bene alla gente soprattutto in questo momento. Le parole:

“In questo momento è possibile riprendere. Ovviamente con stadi vuoti e squadre controllate: l’importante è seguire un programma di sicurezza. I giocatori e tutti coloro che lavorano per la gara devono essere controllati. Quella del ritiro permanente è un’ipotesi giusta, e a porte chiuse si può giocare anche al nord. Noi sappiamo come evitare l’infezione e identificare l’idoneità dei calciatori, quindi si può agire di conseguenza

 

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close