Serie A

Federcalcio, polemica Orsato: interviene la Procura Federale

FEDERCALCIO – La recente nomina di Daniele Orsato come rappresentate degli arbitri ha creato enormi polemiche. Il gruppo di Nicola Rizzoli,infatti, non ha accettato le tempistiche( cambio avvenuto a stagione in corso), lamentandosi anche del modo in cui si è votato (una specie di votazione fra telefonate del designatore e mail inviate).

La Federcalcio, intanto, monitora ciò che succede a via Campania ma, secondo quanto riportato dal presidente degli arbitri Marcello Nicchi, il nuovo regolamento arbitrale, fra le tante modifiche, prevede anche che l’arbitro non più internazionale decada da Rappresentante degli arbitri in attività.

Federcalcio: interviene la Procura

La nomina di Orsato ha creato comunque molti punti interrogativi in Federcalcio che ha parlato addirittura di nullità degli atti del Comitato Nazionale. Il Correre dello Sport, infatti, ha così interrogato:

 “Se questo cambio doveva essere fatto subito in ossequio alle nuove norme (come richiamato nel comunicato ufficiale), allora tutti gli atti del Comitato Nazionale da febbraio a venerdì scorso, ai quali Rocchi ha partecipato, dovrebbero essere nulli. Roba da Procura federale..”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close