Serie A

Coronvirus, Castellacci annuncia la soluzione per allenarsi in sicurezza

CORONAVIRUS – Enrico Castellacci ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, sostenendo  che riprendere gli allenamenti è possibile. Le dimensioni dei campi da calcio permettono l’attività in maniera sicura.

Un messaggio critico è stato indirizzato anche al Governo, ancora espressamente scettico sul ritorno in campo nel prossimo mese.

Coronavirus: una soluzione per allenarsi

L’ex responsabile sanitario della Nazionale italiana ha espresso il suo pensiero sul tema centrale che attanaglia Figc e politica. Le parole:

La prudenza del Governo e’ stata un po’ eccessiva: non capisco come non si possano fare degli allenamenti individuali in un campo di calcio che venga frazionato. Avete presente quanto e’ grande un campo di calcio? Se uno lo fraziona, con tempi diversi, e con uno dello staff per ogni giocatore, accadrebbe la stessa cosa che se uno si allenasse in un parco o in un giardino.Da un punto di vista generale io non posso pensare che un giocatore professionista non si alleni piu’, nel senso che possa passare tre-quattro mesi senza allenamenti”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close