Serie A

Lega Pro, stagione conclusa: Spadafora annuncia le promosse

LEGA PRO – Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha fatto il punto sulle attività calcistiche direttamente in Commissione Cultura alla Camera. Si è deciso di concludere definitivamente il campionato di Serie C.

Non è stato possibile attuare i protocolli di Serie A e Serie B, per questo le promosse saranno Monza, Vicenza e Reggina. Probabile che si attuino dei playoff per decidere le altre squadre che si giocheranno la qualificazione.

Lega Pro: conclusa la competizione

“Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche, per cui il protocollo sarà diverso. Nel prossimo decreto ci sarà anche un fondo a disposizione delle società dilettantistiche”. Nei giorni scorsi i club della terza serie, e i medici delle varie società, in maniera compatta avevano infatti ribadito che il protocollo presentato dalla FIGC al Governo non era applicabile in Serie C a causa degli elevati costi, insostenibili per la gran parte dei club che già si trovano a subire la crisi provocata dall’emergenza Coronavirus.

Ora, mentre è in corso l’assemblea di Lega Pro, si potrebbe riaprire uno spiraglio per la continuazione del campionato o quantomeno per la disputa dei soli play off per decidere chi salirà in Serie B assieme a Monza, Vicenza e Reggina”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close