BundesligaPremier League

Bayern Monaco, Sanè il prossimo acquisto: la conferma di Guardiola

BAYERN MONACO – Leroy Sanè giocherà nel club bavarese a partire dalla prossima stagione. Lo ha annunciato direttamente il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola durante la conferenza stampa. Il tedesco era stato già vicino al trasferimento durante lo scorso anno ma l’infortunio al ginocchio fece saltare la trattativa.

Non è ancora chiaro se andrà via dopo il termine della stagione o a fine contratto ma il ritorno in Bundesliga è ormai scontato. Il Bayern Monaco, inoltre, deve ancora decidere se riscattare il cartellino di Ivan Perisic, giunto in squadra in prestito dall’Inter.

Bayern Monaco: Guardiola annuncia l’addio di Sanè

“Ha già dichiarato di non voler prolungare. Se vuole andarsene o succederà questa estate o quando terminerà il suo attuale accordo. Il club mi ha parlato un paio di volte di questa situazione, ha rifiutato il rinnovo e vuole giocare in un altro club. Penso che tutti lo sappiano e se alla fine di questa stagione sarà possibile trovare un accordo con un nuovo club se ne andrà, altrimenti resterà fino alla fine del suo contratto attuale. Sono deluso ovviamente perché quando facciamo un’offerta a un giocatore è perché lo vogliamo.

Abbiamo provato a rinnovare prima dell’infortunio ma anche dopo, e ha sempre rifiutato. Ho detto molte volte che voglio giocatori che abbiano voglia di giocare per questo club. E’ un ragazzo molto gentile e io gli voglio bene. E’ educato e ha una bella famiglia alle spalle. Non ho niente contro di lui, ma ha deciso che vuole un’altra avventura per proseguire la propria carriera. Noi pensiamo ad aiutarlo fino a che sarà con la nostra maglia addosso”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close