Serie A

Coronavirus, dosi di vaccino entro la fine dell’anno: la notizia per i tifosi

CORONAVIRUS – Gli scienziati dell’OMS confermano che il vaccino entro la fine dell’anno sarà pronto e che milioni di dosi saranno somministrate. Lo ha dichiarato la scienziata Soumya Swaminathan, aggiungendo che potrebbero esserci due vaccini di successo.

Una buona notizia soprattutto per il mondo calcistico che sta già studiando la soluzione per permettere ai tifosi l’ingresso allo stadio. Gli ultimi aggiornamenti rivelano che si cercherà di consentire un ingresso contingentato dell persone che vorranno seguire la propria squadra del cuore.

Coronavirus: speranza per i tifosi

“Lo sviluppo di un vaccino è un compito complesso, comporta molte incertezze. La cosa positiva è che abbiamo molti vaccini in modo che anche se il primo fallisce, o se il secondo fallisce, non perdiamo la speranza, non ci arrenderemo.

Circa 300 vaccini sono attualmente in fase di sperimentazione – ha sottolinerato Soumya Swaminatha- e tre stanno per iniziare la fase finale dei test sull’uomo. Per quanto riguarda la distribuzione equa, possiamo farlo solo se il mondo si unisce, se i paesi accettano questo meccanismo, osservando che l’Oms sta proponendo un quadro che potrebbe essere usato per decidere a chi dare la priorità, come, ad esempio, i conducenti e gli operatori delle ambulanze e altri operatori sanitari, ma anche la polizia, coloro che lavorano nei supermercati, queste sono le persone molto esposte”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close