Serie A

Mercato Napoli, ufficiale il colpo in attacco

MERCATO NAPOLI – La società partenopea ha ufficialmente messo a segno il colpo Victor Osimhen. Il centravanti proviene dal Lille e sarà il sostituto di Arkadiusz Milik che, probabilmente, si trasferirà alla Juventus.

Ai francesi andranno 47 milioni di Euro più i cartellini del portiere, ex Udinese, Karnezis e del Primavera, Claudio Manzi.

Mercato Napoli: il comunicato sull’arrivo di Osimhen

“La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Victor!” Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg.

In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra francese gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza transalpina prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti”.

Ascolta "Football Talk (The Podcast)" su Spreaker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close