Juventus, l’allarme di Sconcerti: “Pirlo ha perso Ronaldo”

La sconfitta della Juventus, maturata ieri contro il Napoli, avrebbe fatto scattare anche l’allarme tra Cristiano Ronaldo e Andrea Pirlo. Il giornalista ha rilasciato un’intervista tramite le pagine de Il Corriere.

Sotto esame sono finite le statistiche dell’attaccante portoghese che avrebbe messo a segno soltanto due gol in sei partite. La causa sarebbe, secondo Sconcerti, di carattere tattico perché Pirlo avrebbe preferito liberare la progressione e gli spazi di Federico Chiesa limitando proprio l’ex Real Madrid.

Juventus: le parole di Sconcerti su Ronaldo

“A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala.

Leggi anche:Napoli Juventus, polemiche per il duro intervento di Cuadrado

Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno. Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva

Tifi Inter? Seguici su Twitch!

Inter, retroscena Milinkovic Savic: ecco perché sarebbe saltato tutto

marotta inter

Inter, rivelazione di Bargiggia: “Marotta ritornerà alla Juventus”